giovedì 13 gennaio 2011

sanatoria, regolarizzazioni e click day 2011

Ormai si sa, si può entrare regolarmente in Italia solo rispettando il Decreto sui flussi migratori stabilito di anno in anno, con pause possibili, così è stato. Come per la denuncia dei redditi si cerca di fare confusione, la si presenta l'anno dopo per il lavoro dell'anno prima, coi flussi vale la stessa regola. I flussi sono stabiliti nel 2010 e si presenta domanda nel 2011.
Si parla di "Click day" perchè la procedura si potrà vedere ed eseguire solo da un computer, in via telematica, collegandosi direttamente al sito del Ministero dell'Interno. Chi non ha Alice, o il porcellino di Teletu, o di altri fornitori del servizio "internet" si accontenterà di guardare il paese delle meraviglie, dalla finestra di casa anzichè quella di Windows. Le istruzioni saranno pronte dalle ore 8,00 del giorno 17 Gennaio, ma la vera procedura che riguarderà l'assegnazione di 98.080 nuovi permessi di soggiorno partirà solo alle ore 8,00 del 31 Gennaio. Sarà una gara probabilmente a chi è più veloce con la tastiera del computer?
Il vero CLIK DAY quindi partirà,
alle ore 8 del 31 Gennaio (con le domande già compilate nei giorni precedenti)
per i lavoratori delle nazionalità specificate nell'art. 2 del DPCM, ovvero, cittadini albanesi, algerini, del Bangladesh, egiziani, filippini, ghanesi, marocchini, moldavi, nigeriani, pakistani, senegalesi, somali, dello Sri Lanka, tunisini, indiani, peruviani, ucraini; del Niger, del Gambia e di altri Paesi non appartenenti all'Unione europea.
alle ore 8 del 2 Febbraio, sarà possibile inviare le domande relative ai lavoratori domestici e di assistenza alla persona, cioè colf e badanti.
alle ore 8 del 3 Febbraio si potranno inviare con tanta fortuna le domande per tutti i restanti settori indicati negli articoli 4, 5 e 6 del decreto... ammesso siano rimasti posti liberi

clicca qui per vedere tutte le istruzioni

9 commenti:

  1. Ciao Utente:
    Tutti sono regolamenti e decreti, è tutta gente burocrazia e infastidire con nuove leggi o inutili ...
    Un grande abbraccio, sei stato molto tranquillo dei giorni scorsi, fate attenzione e non spremere la testa, la vita è dura.
    T amica Mari Trini.

    RispondiElimina
  2. E' un bel servizio il tuo, per le badanti.

    RispondiElimina
  3. Hanno riaperto i flussi???
    Ma chi li vedrà se sono solo su internet? E chi non è collegata sarà condannata a restare clandestina a vita? Un paese straniero è già ostile (forse sarebbe meglio dire solo "ostico")di suo se poi per accedervi occorre una postazione ADSL mi pare una situazione ancor più assurda. Balzelli su balzelli.

    RispondiElimina
  4. VEO QUE TU POST ES DE VITAL IMPORTANCIA PARA LOS CUIDADORES EN TU PAÍS.
    UN ABRAZO

    RispondiElimina
  5. ma che so ste flussi?
    se una sta in Italia che flusso ha da aspettà?

    RispondiElimina
  6. "Importiamo mano d'opera, alla quale poi dobbiamo pagare tutto noi, stipendio, tasse, contributi, vitto, alloggio, viaggi, ferie, malattia, assicurazioni, avanti e indietro.
    Credere di trovare una soluzione in una badante è sbagliato. I problemi aumentano anzichè dividersi su più persone.

    RispondiElimina
  7. queste sanatorie vogliono solo dire che lo stato è latitante e spera solo che i cittadini (per paura) si autodenuncino.
    I grandi evasori continuano ad evadere e i piccoli ad aver paura di non aver versato i decimali in modo corretto.

    RispondiElimina
  8. C'è stata una nuova sanatoria, qualcuno sa quando inizia e quando chiude? Parlano di 1000 euro per regolarizzare uno straniero. Questi sono furti.
    Pur di raccogliere, lo stato regolarizza tutti.

    RispondiElimina
  9. quanto costa una badante in nero?

    RispondiElimina

Quando un singolo post ha oltre 200 commenti, quelli eccedenti i primi 200, non vengono subito visualizzati. Per leggerli tutti è necessario cliccare qui sopra (quando viene inserito) il link:
"Carica altro..."